NO ALLA CHIUSURA DEI SASN !!!

NESSUN TAGLIO AI POSTI DI LAVORO, AI SERVIZI PUBBLICI E ALLE RESIDUE FUNZIONI DEL MINISTERO SALUTE !!!
Dopo aver scoperto i piani di chiusura dei SASN di ROMA, TRAPANI e SAVONA - mai comunicati alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori -, la forte determinazione della delegazione USB negli incontri del 25 e 26 settembre nel richiedere ai direttori generali il confronto politico, ha portato alla convocazione delle OO.SS. il 3 ottobre !
IL 3 OTTOBRE ESPRIMEREMO LA NOSTRA NETTA CONTRARIETÀ AL MINISTRO LORENZIN NELLA RIUNIONE CONVOCATA IN RISPOSTA ALLE NOSTRE RICHIESTE
Impediremo con le mobilitazioni e con la lotta il maldestro e sconsiderato tentativo di qualche dirigente zelante e dell’organo politico del Ministero della Salute di chiudere i SASN !!! Si paventa la chiusura dei SASN di ROMA, TRAPANI e SAVONA, che erogano l’assistenza sanitaria e medico-legale ai lavoratori aeronaviganti, per oltre 30000 prestazioni annue ad assistenti di volo, piloti e marittimi !
Inutile ricordare la centralità di tutti i SASN per le prestazioni medico-legali e per l’assistenza sanitaria sul territorio nazionale al personale aeronavigante, prevista anche da normativa internazionale.
Si reperiscano locali demaniali negli stessi Comuni e si utilizzi via Ribotta, ma SI RISPARMI soprattutto sui MILIONI DI EURO PER GLI INCARICHI ESTERNI !!!
CHIEDIAMO AL MINISTRO DI INTERVENIRE PER SOSPENDERE OGNI INIZIATIVA CON LOGICA PRIVATISTICA E DI PROFITTO, ESTRANEA AGLI INTERESSI PUBBLICI !!!
USB PUBBLICO IMPIEGO E USB LAVORO PRIVATO CHIAMANO A RACCOLTA TUTTI I LAVORATORI A RAPPORTO CONVENZIONALE E DI RUOLO E I LAVORATORI AERONAVIGANTI, FRUITORI DI UN SERVIZIO IMPORTANTISSIMO CHE NON PUÒ SUBIRE ULTERIORI ED ARBITRARIE MODIFICHE !!!
DIFENDIAMO I SASN, I POSTI DI LAVORO E LA NOSTRA SALUTE!!

28 settembre 2017

USB PI Ministeri       USB Lavoro Privato