Argomento:

CONFERMATO LO SCIOPERO GENERALE DI ORE 24 IN TUTTO IL COMPARTO TRASPORTI

Nazionale -

Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usi confermano lo sciopero di tutto il comparto trasporti all'interno dello sciopero generale di venerdì 27 gennaio contro le politiche del governo, che penalizzano lavoratori, pensionati, precari e disoccupati e che, con il ricatto del debito, intendono far pagare la crisi a tutti tranne coloro che hanno generato, speculato e fatto profitti su di essa.

Lo sciopero  comprende tutti i mezzi pubblici,  con la durata di 24 ore e nel rispetto delle fasce di garanzia stabilite dalla legge.


Aerei: sciopero di 24 ore del personale navigante e di terra turnista. Rispetto delle fasce di garanzia dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 18 alle ore 21.

Treni: sciopero di 24 ore degli addetti ad impianti fissi ed uffici per l’itnera giornata, dalle ore 21 del 26 gennaio alle ore 21 del 27 gennaio.

Navi: sciopero di 24 ore del personale amministrative e del personale navigante dalle 00.00 del 27 gennaio alle ore 24 della stessa data.

Trasporto pubblico locale: sciopero per l’intera giornata del 27 gennaio, con rispetto delle fasce di garanzia territorialmente definite.