SCIOPERO Generale del T.A 21 FEBBRAIO 2014 4 ORE dalle 13.00 alle 17.00 modalità adesione AA/VV di tutti i vettori italiani

Nazionale -

Lo sciopero interesserà tutti i voli in partenza da tutto il territorio nazionale con ORARIO DI DECOLLO dalle 13.00 alle 17.00 del 21 Febbraio 2014.


Gli Assistenti di Volo non sono tenuti a comunicare all'Azienda la loro adesione allo sciopero. Recandosi sul posto di lavoro da casa, dall’albergo o in transito da un altro volo si considereranno in sciopero. Arrivando ai centri briefing non si firma, in transito fuori sede si attende presso gli uffici operativi eventuale attività successiva alla fascia di sciopero.


VOLI GARANTITI

Sarà pubblicato l'elenco dei voli garantiti da ENAC.

Tutti i voli garantiti saranno operati fino ai limiti contrattuali previsti secondo la tipologia del volo.


VARIAZIONI OPERATIVE:

  1. Non si accetterà alcun tipo di variazione del turno che interessi i voli programmati sui quali si può scioperare, anche se preventivamente cancellati dalle aziende, né attività di riserva al posto di un attività di volo cancellata, ivi compresi anticipi dell'orario di decollo dei voli programmati all’interno della fascia di sciopero.

SI ACCETTERA’:posticipazione dei voli alla fine dello sciopero (Esempio: un volo previsto originariamente alle 13.00 e riprogrammato alle 17.15).


NORMATIVA MUST GO

I must go potranno scioperare su tutti i voli all’interno della fascia di sciopero. In nessun caso si accetterà la trasformazione da must go in servizio


NORMATIVA DI RISERVA

Il personale di riserva programmata, accettata la comunicazione dell'attività da parte dell'ufficio operativo, si reca al CBC e in caso il volo non sia garantito, aderirà allo sciopero.


AA/VV CHE SCIOPERANO FUORI SEDE

In caso di sciopero fuori sede si rimarrà a disposizione dell'Azienda per i rimanenti giorni previsti dall'avvicendamento.


PERSONALE IMPIEGATO IN ATTIVITÀ NON DI VOLO

Non si sciopera sulle attività d’addestramento tecnico e/o professionale.


ALLA FINE DELLO SCIOPERO

I titolari di avvicendamenti di più giorni, si metteranno a disposizione dell'Azienda a partire dalle 16.01 del 19 aprile per ricollegarsi all'avvicendamento originario o per una variazione o per attività di riserva.




Fiumicino, 18 Febbraio 2014

Settore AA/VV USB Lavoro Privato T.A.