La dirigenza SACAL a braccetto con le OO.SS. confederali per attaccare diritti e retribuzioni dei dipendenti

Lamezia Terme -

In un momento così delicato per i lavoratori e per la stessa Sacal, una dirigenza arrogante e presuntuosa, tra l’altro già attenzionata dalla magistratura per il suo operato, continua imperterrita, con la complicità dei sindacati confederali e di una classe politica regionale e locale miope sempre più proiettata al consenso di gruppi di potere economici, nel suo progetto di distruggere un bene della collettività, incurante dei diritti dei lavoratori e delle loro famiglie.

La classe dirigente di questa azienda continua, infatti, a scegliersi gli interlocutori a lei più graditi, evitando il confronto con altre organizzazioni, come la nostra, che osano mettere in discussione il loro operato.

Abbastanza scontato, d’altra parte, visto che queste OO.SS., in piena coerenza con le posizioni pro dirigenza assunte lo scorso anno, si dichiarano oggi disponibili ad accettare la riduzione dei costi attraverso l’attacco alle retribuzioni e ai diritti dei dipendenti, “nel caso in cui Sacal mantenga la maggioranza di SACAL GH……….”!!!!!!

Siamo stati tacciati di essere catastrofici lo scorso anno ed i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Lo scenario, a nostro avviso è già delineato, SACAL manterrà la maggioranza societaria per un altro periodo di tempo stabilito, nel frattempo otterrà l’abbassamento dei diritti e delle retribuzioni dei lavoratori, poi abbandonerà società e lavoratori al proprio destino.

Perché non ci vogliono ai tavoli? Perché noi chiediamo da sempre diritti per i lavoratori e trasparenza.

Perché non si costringe la dirigenza a produrre, con documenti cartacei e verificabili, quali somme e a quale titolo vengono elargiti benefit, indennità ad personam, AFA, e tutti gli altri importi estranei alle normali voci contributive…..??

Perché non vengono resi pubblici tutti gli importi percepiti dal Presidente a qualunque titolo e per qualunque motivo, dall’inizio del proprio mandato ad oggi?

Perché non si chiariscono i reali costi, a qualunque titolo, che SACAL fa pagare a SACAL GH, aggravandone così il bilancio ?

E’ per questo che provano ad escludere la USB, ma è sempre per questo che, invece, noi continueremo la nostra azione di protesta e di denuncia per tutelare i lavoratori e le loro famiglie

Lamezia Terme, 7 Aprile 2017

USB Calabria Settore Privato

Trasporto Aereo