Solidarietà di USB ai macchinisti tedeschi della Deutsche Bahn in sciopero

Cari colleghi e compagni del sindacato GdL Germania

Come USB Lavoro Privato, che rappresenta anche macchinisti, capitreno, operai della manutenzione e altri impiegati delle ferrovie dello Stato e di altre compagnie ferroviarie, esprimiamo la nostra piena solidarietà alla lotta dei macchinisti della Deutsche Bahn che ha portato all'attuale dichiarazione di tre giorni di sciopero in Germania.

La richiesta di riduzione dell'orario di lavoro, di aumenti salariali adeguati e di miglioramento delle condizioni di lavoro, di re-nazionalizzazione delle ferrovie e di salvaguardia del servizio pubblico uniscono le lotte delle nostre due organizzazioni sindacali e devono unire tutte quelle portate avanti dalla organizzazioni sindacali di classe in Europa.

Rinnoviamo inoltre il nostro pieno supporto alla vostra lotta per respingere il tentativo di ridurre il diritto di sciopero che ci vede coinvolti da molti anni in Italia.

Francesco Staccioli

USB Lavoro Privato

WFTU - TUI Trasporti, pesca e telecomunicazioni

Dear collegues and comrades of GdL Trade Union Germany.

As USB Private Sector, representing all the private employee togheter with train driver, train assistance, maintenance workers and other employee of  Gruppo Ferrovie dello Stato - State Railway Group togheter with other railway companies, we express our full solidarity to the struggle of DB train drivers that brought to actual three days strike in Germany.

The demand of reduction of working hours, the request of improving salaries and working condition, the claim for re-nationalisation of railway and the safeguard of the public service unite  the struggles of both our trade union and must unite all the ones carried on by all class oriented trade unions all over Europe.

We renew our full support to your fighting back all the attempts to introduce restriction of the right to strike as we have been involving in Italy since many years.

Francesco Staccioli

USB Lavoro Privato - Trasporti