Sciopero generale 8 marzo, USB: tutti i trasporti rispondono all'appello di "Non una di Meno"

Nazionale -

Anche quest’anno l’Unione Sindacale di Base ha risposto all’appello di “Non Una Di Meno” con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo, in una giornata dove saranno più di 70 i paesi nel mondo nei quali i lavoratori incroceranno le braccia .

Lottiamo perché la lotta contro ogni discriminazione di genere e ogni forma di violenza maschile sulle donne è parte sostanziale della lotta complessiva del nostro Sindacato.
Lottiamo per il diritto ad un welfare universale, al reddito di autodeterminazione, alla casa, al lavoro, alla parità salariale, all'educazione scolastica, a misure di sostegno per la fuoriuscita dalla violenza. Scioperare l’otto marzo è un atto di civiltà.

Le rappresentanze e le strutture di tutte le aree dei trasporti di USB Lavoro Privato si uniscono alla giornata di lotta, aderendo allo sciopero generale, perché proprio in questo settore e in tutte le sue aree (ferroviario, pubblico locale, aereo, marittimo) le privatizzazioni, la produttività esasperata e la logica folle degli appalti su tutti i servizi, hanno determinato l'attacco delle tutele sociali oltre che salariali, colpendo anche e soprattutto le donne e le fasce di lavoratori più deboli.

La tipologia del lavoro dei trasport, legata a turnazioni massacranti, missioni lontano da casa, luoghi di lavoro insalubri e stressanti, imporrebbe invece la massima attenzione alle tutele, alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici.

Ecco perché i trasporti di USB Lavoro Privato scoperanno l'8 marzo, con le seguenti modalità:

•    Attività Ferroviaria
    Personale coinvolto nella circolazione: DALLE 00.00 ALLE 21.00;
    Personale Impianti fissi e/o non coinvolto nella circolazione: DALLE 00.00 ALLE 24.00;


•    Trasporto Pubblico Locale
    DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 17.00 E DALLE ORE 20:00 A FINE SERVIZIO


•    Trasporto Aereo
Personale Navigante e coinvolto nell’operatività dei voli: DALLE 00.00 ALLE 23.59 NEL RISPETTO DELLE FASCE GARANTITE (7.00-10.00 E 18.00-21.00) E SERVIZI MINIMI GARANTITI DA ENAC
    Personale non operativo: INTERO TURNO


•    Attività marittime
     Collegamenti isole maggiori: PERSONALE AMMINITRATIVO INTERO TURNO - PERSONALE           VIAGGANTE  DA UN'ORA PRIMA DELLE PARTENZE DELL'8 MARZO 2019

Collegamenti isole minori: PERSONALE AMMINISTRATIVO INTERO TURNO – PERSONALE           VIAGGIANTE DALLE 00.00 ALLE 24.00 DEL 8 MARZO

Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato - Trasporti


USB Lavoro Privato Trasporti