Argomento:

- ATM M I L A N O -Si sciopera il 16 Marzo

Milano -

Premesso che; in data 29 ottobre 2006, abbiamo inviato ad A.T.M. S.p.A. e all’associazione datoriale di categoria (Assolombarda), una richiesta d’incontro volta ad affrontare una serie di problematiche Aziendali, racchiuse in una piattaforma rivendicativa da noi presentata, compresa la societarizzazione di A.T.M. S.p.A. in A.T.M. Servizi S.P.A.;

l’indisponibilità riscontrata ad aprire un tavolo di confronto sulle tematiche da noi evidenziate, confronto che perdura con altre OO.SS., ci ha costretti ad attivare le procedure previste dalle legge 146/90;

gli incontri tenutisi in ottemperanza alla L. 146/90 presso la Direzione del Personale nelle giornate dell’01, 07 e 12 febbraio c.a., quale prima fase di tentativo di raffreddamento e conciliazione prevista dalla legge, e presso la Prefettura in data 16-2-07, hanno di fatto confermato da parte di A.T.M. S.p.A. la totale chiusura ad un possibile tavolo di confronto e negoziazione;

inoltre, a nostro avviso l’avvenuta Societarizzazione dell’1-1-07, pone molte irregolarità come ad esempio, non esaustiva la mancanza di un termine certo per l’affitto di ramo d’azienda, la consistenza patrimoniale delle singole società e il continuo travaso di personale da una società all’altra privo di norme e regole certe;

Tutto ciò premesso:

A.T.M S.p.A. con tale comportamento, si assume ogni responsabilità in ordine ai disagi che subiranno gli utenti e tutta la cittadinanza di Milano.

INFO: Chiodi Giancarlo 338/54495747 Fildiai-Cildi

Claudio Signore 347/9128012 A.L. COBAS-CUB Trasporti