Comunicato agli Assistenti di Volo Meridianafly

USB risponderà Colpo su Colpo

Le ultime mosse di questa dirigenza  stanno ulteriormente appesantendo il clima in Meridiana Fly già abbastanza deteriorato dopo l’accordo del 18 novembre scorso.

Le decisioni sui cambi turno, la ricomparsa di liste di proscrizione, le contestazioni a pioggia, le continue forzature sulle poche regole contrattuali, la messa in discussione addirittura dei limiti Eu-Ops sono tutte mosse che fanno parte di una strategia tesa a intimorire i singoli lavoratori e a destrutturare il dissenso in categoria in modo da renderla più mansueta.

Purtroppo, niente di inaudito in tempi e in un paese dove il dissenso è sempre meno sopportato, ma questa dirigenza continua a sorprenderci anche perché tocca temi e strumenti sui quali la Compagnia, a seguito di un nostro ricorso, è stata già condannata per comportamento antisindacale sia nel 2009 sia nel 2010; forse a qualcuno in alto sfugge che la reiterazione di comportamenti antisindacali possa portare a veri e propri reati penali.

L'aspetto ancora più grave è che questa dirigenza continua ad occuparsi  più di evitare che il manovratore venga disturbato piuttosto che concentrarsi, come dovrebbe, sul chiedersi davvero quale rotta si stia seguendo e se questa eviti davvero di lasciare a terra tutti quanti.

Noi  siamo convinti che tutto questo serva sostanzialmente a distogliere l’attenzione dall’affanno e dal vuoto delle manovre di Gentile che tanti danni stanno provocando alla Compagnia.
Per questo USB sta mettendo e continuerà a mettere in campo tutti gli strumenti e le iniziative, sindacali e legali, a tutela degli iscritti e di tutta la categoria, rispondendo colpo su colpo alle provocazioni della dirigenza.
Non abbiamo solo l’obiettivo di far abortire questa strategia d’intimidazione, peraltro già messe in atto da precedenti dirigenze altrettanto miopi, ma vogliamo continuare a denunciare, insieme a tutti i lavoratori, la meticolosa opera in atto di distruzione di Meridiana fly e dei posti di lavoro in questo settore.

29 marzo 2012                                                                                 USB Lavoro Privato

Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato - Assistenti di Volo
Via Giovanni Cena, 29 – 00054 Fiumicino Roma
Tel 06 6506958 Fax 06 6505659 - e-mail: assistentidivolo.trasporti@usb.it – sito web www.usb.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Rsa aavv Meridiana fly OLB: Massimiliano Coro 3336297593, Paolo Cossu 3396498502, Michelangelo Pacchiarotti 3398966549, Lucilla Vanzi 3357071646; CAG: Barbara Pili 3474366062, Agostino Careddu 3471442386;
VRN: Fabrizio Giglio 3385065718, Riccardo Lonetto 3396498147, Reana Mervar 3477400861; FLR: Alessio Checcacci 3281223668; MXP: Maila Castaldo 3349442851, Graziano Egeste 3403714267, Storero Fiori 3406865660, Massimo Pasqui 3921885302, Armando Pica 3482756193
email: aavvmeridianafly.trasporti@usb.it