Quousque tandem abutere Catilina, patientia nostra? "Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?"

Fino a quando dunque, Catilina, abuserai della nostra pazienza? Quanto a lungo ancora, codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà [la tua] sfrenata audacia?

Cicerone Catilinarie

Non è bastata la nuova divisa, la rivisitazione delle valutazioni, il “sabbione”, la riprogrammazione del corso IFH (ancoraaa???), non bastano i nuovi RT i test per ogni cosa in lingua inglese, addestramento nei tempi morti della linea, neppure ristampare tutti i moduli per qualunque cosa (long haul flight planning solo ultimo), le venti mail quotidiane di inflight services, internal communications, customer communications, prodouct&service update, FOB, docebo. No, non bastano.

Mancano le premiazioni per i migliori venditori, a chi fa più upgrade e chissà cosa d’altro. Perché no, propaganda interna e auto celebrazione. Si brinda e si balla mentre l’orchestra suona e il Titanic affonda. Mentre è richiesto il nostro salario, i nostri giorni di riposo, le nostre ferie estive, i congedi parentali, e tutto il resto. Ancora brucia la sfilza di licenziamenti di enne ristrutturazioni, del 2008, quelli del 2014, quelli disciplinari e per comporto del 2016 e già si anticipano gli esuberi ma imperterriti si continua come se nulla stesse accadendo, da mesi e mesi.

Quanto a lungo ancora volete

prendervi gioco di noi?

Il 23 febbraio ci sarà una risposta per tutto, saremo uniti in sciopero!!!

RRSSAA Assistenti di Volo Gruppo Alitalia Sai Cityliner

USB Lavoro Privato