Argomento:

1 maggio 2009

Venezia -

120 anni fa il 1° maggio 189 si tenne la prima giornata a livello mondiale di mobilitazione dei lavoratori con manifestazioni a Parigi, a Londra (300.000 manifestanti), a Vienna (50.000 manifestanti), a New York,a Cicago, a Roma ... si calcola che parteciparo in totale questa giornata di mobiltazione circa 3 milioni di manifestanti la giornata del primo maggi fu promossa in solidarietà al terzo sciopero generale dei lavoratori americani ed in particolare per sostenere la rivendicazione sindacale politica europea delle 8 ore (si lavorava 14 - 16 ore al giorno con salari miserrimi), per migliori condizioni di lavoro, salariali per la dignità dei salariati!!!

 

Dal 1990 ad oggi in Italia non abbiamo più avuto aumenti economici come avremmo dovuto rivendicare ed avere per recuperare la caduta del potere d'acquisto dei nostri salari ....

 

Ieri 30 aprile , vigilia del 120°1° maggio , hanno sottoscritto il "protocollo d'intesa CCNL mobilità" e relativi allegati per gli autoferrotranvieri e per i ferrovieri .... in cambio di neanche un caffè al giorno!!!

 

NON E' UN CONTRATTO A FAVORE DEI LAVORATORI!!!

 

NON E' UN CONTRATTO PER I GIOVANI OCCUPATI!!

 

PER RIACQUISTARE RUOLO E SUPERARE LE DIFFICOLTA' CHE VIVIAMO OGGI;

PER FAR CONTARE IL NOSTRO LAVORO;

PER DIFENDERE E RILANCIARE I NOSTRI DIRITTI;

DOBBIAMO CON FORZA ED UNITA' RESPINGERE TALE ACCORDO A PERDERE IN QUANTO QUESTO E' L'UNICO STRUMENTO (L'UNITA') CHE PUO' DARE FORZA ALLE NOSTRA LOTTA PER DIFENDERE ED ALLARGARE I DIRITTI!!!

 

PER I LAVORATORI, IL PUNTO DI APPOGGIO CHE CERCAVA ARCHIMEDE PER SOLLEVARE IL MONDO, E' L'UNITA' NELLA LOTTA PER PRETENDERE LA DIFESA DEI NOSTRI DIRITTI E PER NON PAGARE NOI LA CRISI!!!

ANCORA UNA VOLTA OGGI, 1° maggio 2009 , LA STORIA SIAMO NOI SE CI RIAPPROPRIAMO DEL NOSTRO FUTURO!!!

 

scioperiamo tutti il 15 maggio!!!

 

PER LA CUB TRASPORTI

SALUTI FRATERNI

Giampietro Antonini