A MANTOVA L'ILLEGALITÀ REGNA SOVRANA

Modena -

Abbiamo appreso con grandissimo stupore della firma dell’accordo sulle maxi residenze firmato dalla RSU APAM con l’Azienda.


Bene, bravi………….continuate così!!!!!!


Hanno firmato un’accordo “capestro” illegittimo, in quanto nelle trattative si sono “scordati” di convocare uno dei sei membri rimasti dalla RSU che ne contava 12.


Quindi hanno scientificamente violato sia l’accordo nazionale sulla RSU ( che prevede la decadenza automatica della RSU se vengono sostituiti, e/o si dimettono il 50% dei suoi membri); sia le regole della stessa non convocando tutta la RSU, anzi “dimenticandosi” apposta dell’unica voce fuori dal coro!!!


Quindi hanno firmato abusivamente, illegalmente, arbitrariamente ciò che altrimenti non potevano firmare!!!!!


Soprattutto contro il volere dei lavoratori che a maggio già si erano espressi contro l’ipotesi delle maxi residenze.


Ha ragione il Ministro Sacconi: oltre che concertativi, CGIL, CISL & UIL sono divenuti “sindacati complici” di questo stato di cose, che mette a rischio i più elementari diritti sindacali e democratici che sono alla base delle relazioni sindacali nei posti di lavoro.


Non rispettano nemmeno gli accordi che essi stessi hanno firmato!!!!


Bella coerenza!!!


Se credono che staremo con le mani in mano hanno sbagliato i loro conti!!!


Abbiamo già diffidato APAM ha sottoscrivere qualsiasi accordo senza aver convocato TUTTA la RSU!!!!!


Lo hanno fatto lo stesso???


Bene, ne pagheranno tutte le conseguenze, a partire dal rispondere di comportamento antisindacale nei confronti del rappresentante RSU rimasto “escluso” suo malgrado dalla trattativa!!!


E chi pagherà queste spese?


Ma naturalmente i cittadini e gli utenti di Mantova e provincia che per la “disinvolta” gestione Viola di APAM hanno già pagato fior di euro per le multe e le cause perse da scelte fatte e censurate dalla magistratura da questo “menager” venuto da ATM!!!


Quanto dovremo sopportare, lavoratori e cittadini, ancora perché la politica si faccia carico di spazzare via questi personaggi che credono che APAM sia il giardino di casa propria?


VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni