Argomento:

AEROPORTO BOLOGNA

IN CORSO LO SCIOPERO DI 24 ORE NELL'HANDLING

FORTE ADESIONE DEI LAVORATORI NONOSTANTE IL “CRUMIRAGGIO” ORGANIZZATO DALLE AZIEND

Dalla mezzanotte di oggi è partito lo sciopero di 24 ore dei lavoratori dell'handling all'aeroporto di Bologna.Una giornata di mobilitazione indetta dalla CUB TRASPORTI, che ha già portano, nonostante la precettazione di massa e l’utilizzo di interinali e doppi turni, organizzati con il personale disponibile al crumiraggio, alla cancellazione di numerosi voli.

Una dimostrazione di consenso tra i lavoratori, che cresce nonostante l’ostilità e le resistenze della presidenza e della direzione della SAB nei confronti della CUB. La CUB Trasporti, con questa ulteriore giornata di sciopero, denuncia il rapido decadimento della gestione quotidiana del personale e le manovre elusive dei diritti dei lavoratori: dal ritardo nella disposizione dei turni mensili, le modifiche alle buste paga, l’assenza di informazioni sui contratti, gli stipendi diversi per lavoratori con le stesse mansioni. Siamo arrivati all’assurdo con anche l'imposizione ai lavoratori del pagamento di tesserini e badge (fino a 35 euro).

Inoltre denunciamo con forza l’uso-abuso dei lavoratori interinali, recentemente assunti, impiegati in sostituzione dei lavoratori in sciopero: se ce ne fosse stato bisogno, l’ulteriore conferme del comportamento antisindacale messo in atto dalle aziende aeroportuali nei confronti di CUB Trasporti.

Con quella di oggi siamo alla dodicesima giornata di lotta contro le operazioni di spezzettamento portate avanti dalla direzione della società aeroportuale (sub-concessioni, appalti, cessioni di ramo d’azienda, scorpori) La vertenza non potrà avere una conclusione se non con il riconoscimento di corrette relazioni e diritti sindacali e l’apertura di un confronto per un trattamento contrattuale unico di tutti i lavoratori che operano all’interno dello scalo bolognese.

Bologna 20 luglio 2009

p. CUB Trasporti

Emilia Romagna

Italo Quartu

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni