Air Italy e situazione trasporto aereo italiano, il Mise si impegna per un tavolo interministeriale

Martedì 8 febbraio si è svolto presso il MiSE l'incontro concordato durante la manifestazione di lunedì tra USB, AP e Luca Annibaletti, responsabile dell'unità di crisi, e Chiara Cherubini, segreteria tecnica del ministro Giorgetti.

La nostra richiesta, dopo aver spiegato la situazione attuale di Air Italy e dell'intero settore, rimane l'assunzione di responsabilità da parte del governo e del MiSE per la ripresa di un tavolo interministeriale, rimasto fermo da 6 settimane, che dia risposte ai lavoratori Air Italy all'interno delle misure indispensabili ad affrontare la peggiore crisi del trasporto aereo mondiale.

Da parte del MiSE c'è l'impegno a riferire al ministro e dare avvio al tavolo che coinvolga anche Ministero del Lavoro e Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Restiamo in attesa quindi di una convocazione ma ci terremo pronti ad ogni ulteriore iniziativa che si renda necessaria qualora la situazione non si sbloccasse in tempi brevi.

Ap - Cobas - USB

8 febbraio 2022