ANM, verso lo sciopero del 23 novembre sit in degli autisti interinali per la stabilizzazione

Napoli -

Gli oltre 200 autisti interinali, con i contratti prossimi alla scadenza, chiedono al Sindaco di Napoli ed all'Assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza, di essere stabilizzati in attesa di un concorso pubblico.

Una decisione politica che, agita nel rispetto dell'attuale quadro normativo, risulterebbe funzionale al servizio di TPL cittadino e rappresenterebbe un alto riconoscimento, come accaduto in altri settori strategici del paese, per le lavoratrici ed i lavoratori interinali che hanno operato in piena pandemia, mettendo a rischio la propria salute pur di garantire il diritto alla mobilità di milioni di pendolari.

L'USB sarà al fianco dei lavoratori per ricercare tutte le possibili soluzioni affinché si possa giungere ad una assunzione stabile e sicura, senza ricorrere ad ulteriori proroghe o accordi di prossimità.

Dopo le iniziative messe in piedi questa mattina e la settimana scorsa, l'Usb ha chiesto ed ottenuto l'impegno da parte della Segreteria dell'Assessore ai trasporti ad un incontro da definire nelle prossime ore.
In attesa di ricevere le opportune risposte, rilanciamo la mobilitazione allo sciopero dei lavoratori ANM proclamata per martedì 23 novembre con presidio alle ore 12:00 davanti alla sede dell'ANM a Fuorigrotta.

USB Lavoro Privato - settore Trasporti