Autotrasporto, USB e AMT – Agorà 2.0 indicono sabato 13 maggio la prima assemblea online sul Patto per la difesa e i diritti dei lavoratori

Roma -

Sabato 13 maggio alle ore 10.30 primo appuntamento congiunto di USB e AMT-Agorà 2.0 sulla piattaforma GoToMeeting.

All’ordine del giorno l’analisi congiunta della piattaforma rivendicativa e dei percorsi che dovranno contribuire alla creazione di un Tavolo Tecnico Permanente che si interfacci con le istituzioni per ridare dignità ai lavoratori dell’autotrasporto, per affrontare la discussione ed il confronto su tematiche fortemente sentite dagli operatori del settore, come  le condizioni contrattuali, il riconoscimento dello status di lavoro usurante con la richiesta di un’indagine approfondita sui rischi di una prolungata permanenza in cabina, la busta paga digitale e i servizi igienici in cabina, e non ultima, la necessità di una reale rappresentanza sindacale.

La prima assemblea, aperta non solo ai lavoratori del comparto, ma a chiunque vorrà dare il supporto ed il contributo, deciderà il piano organizzativo che nei prossimi mesi, oltre a convocare un’assemblea generale in presenza, servirà a creare quelle interlocuzioni necessarie alla risoluzione delle problematiche che da anni interessano il settore

Appuntamento sabato 13 maggio alle ore 10.30
Per partecipare CLICCA QUI