Bolzano, SASA S.p.A.: Grande determinazione dei lavoratori autoferrotranvieri; blocco completo per le 24 ore di sciopero di ieri 30 gennaio.
Hanno incrociato le braccia, tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori della società di trasporto pubblico locale SASA di Bolzano; una società che sta perdendo anche quella poca credibilità che aveva, scegliendo il braccio di ferro con gli addetti al servizio al fine di imporre ritmi di lavoro inaccettabili, percorrenze delle linee impossibili da rispettare con conseguente penalizzazione del verso i cittadini; sottoponendo il personale a turni estremamente pesanti rifiutando, inoltre, un riconoscimento economico adeguato.
Come se non bastasse l'azienda e la provincia non vogliono riconoscere l’esito del referendum nel quale i lavoratori hanno bocciato l’accordo di secondo livello del 27 novembre ultimo scorso, sottoscritto da alcune OO.SS. senza alcun consenso delle stesse RSU; un fatto, quest’ultimo, che vedrà impegnato tutto il personale in una ulteriore giornata di mobilitazione con sciopero di 24 ore per la giornata di venerdì 13 febbraio prossimo.
USB Lavoro Privato, le RSU tutte, si augurano che le parti chiamate in causa siano in grado di aprire un confronto costruttivo nel merito delle problematiche poste, rispettando la volontà espressa dagli addetti al servizio attraverso lo strumento del referendum e dall’esercizio del diritto di sciopero.
Non permetteremo ne all’azienda ne alle istituzioni di intimidire e/o strumentalizzare i lavoratori.
USB Lavoro Privato, settore TPL - Bolzano