Brescia Trasporti, gli autoferrotranvieri si riorganizzano al fianco della nuova RSU USB

Brescia -

I lavoratori della società Brescia Trasporti S.p.A., ormai stanchi della continua complicità delle varie organizzazioni sindacali in azienda, con la loro presenza e contributo all’incontro di questa sera presso la sede della federazione territoriale, si riorganizzano attraverso la nuova struttura aziendale USB Lavoro Privato.

Moltissime le criticità denunciate e gli obiettivi che si vogliono raggiungere che, attraverso una chiara e determinata piattaforma, saranno posti al vaglio dei lavoratori tutti.

Forte la denuncia della pesante penalizzazione dei lavoratori inidonei alla mansione ai quali la società non intende dare prospettiva di soluzione continuando a seguire la logica perversa di esternalizzare ed appaltare quelle mansioni che, invece, potrebbero rappresentare un valido recupero psicofisico degli addetti alla guida.

I lavoratori hanno fatto propri i contenuti le iniziative nazionali, dello sciopero di 24 ore proclamato per venerdì 17 febbraio e la manifestazione/presidio a Roma, presso il Ministero dei Trasporti prevista per il 3 marzo prossimo, lanciate dall’assemblea nazionale di settore attraverso le quali hanno scelto di riapproiarsi idel ruolo di protagonisti.

Coordinamento nazionale USB Lavoro Privato - settore TPL