Brescia Trasporti: sabato 17 giugno sciopero di 4 ore

Brescia -

I lavoratori autoferrotranvieri della società Brescia Trasporti incroceranno le braccia partecipando ad uno sciopero di 4 ore per la giornata di sabato 17 giugno.

È necessario che le cittadine/i di Brescia prendano consapevolezza che il servizio di Trasporto Pubblico Locale si sta reggendo solo grazie allo sforzo del personale addetto alla guida, costretto a pesanti turni di lavoro e sacrifici per garantire un servizio dignitoso.

Dopo i molteplici tentativi, puntualmente falliti, di far assumere alla società le proprie responsabilità di una situazione ormai ingestibile ed inaccettabile, stanchi delle misere proposte di mediazione dell’azienda, USB Lavoro Privato ha scelto di dare voce ai lavoratori proclamando una prima azione di sciopero di 4 ore per la giornata di sabato 17 giugno rivendicando:

• eliminazione straordinario “strutturale e forzoso”;
  • diminuzione progressiva dei tempi di lavoro, a contrasto del pesante stress correlato alla mansione;
  • rimodulazione dei cambi per ripresa del servizio, dei trasferimenti e ritardi accumulati;
  • corretto adeguamento salariale;
  • pagamento indennità ferie arretrate
  • riassetto cpt

L’iniziativa di sciopero si articolerà dalle ore 12:30 alle ore 16:30 per il personale viaggiante e le ultime 4 ore del turno per gli addetti agli impianti fissi.

INVITIAMO I LAVORATORI ALLA MASSIMA PARTECIPAZIONE CON APPUNTAMENTO DAVANTI AL DEPOSITO PER UN CONFRONTO NEL MERITO DELLA VERTENZA E SULLA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTANAZIONE NAZIONALE DEL 24 GIUGNO A ROMA CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO MELONI.

USB Lavoro Privato, Federazione Provincale Brescia