Busitalia Umbria: martedì 20 maggio sciopero di 24 ore

Terni -

Nessuna presa di posizione formale dall’assessore regione Umbria ai trasporti, Francesco De Rebotti, a seguito dell’incontro dello scorso 16 aprile nel quale, con molto stupore, abbiamo visto anche le altre OO. SS. venire sulle nostre posizioni rivendicando la necessità dell’affidamento in house dei servizi di TPL. 

Un silenzio assordante quello dell’assessorato regionale che, ancora una volta, certifica la mancanza di una reale determinazione a voler definire un cambio di rotta a quelle scellerate scelte privatistiche messe in campo dalle amministrazioni regionali degli ultimi 15 anni.

NON È PIU TEMPO DELLE TITUBANZE, TENTENNAMENTI, IRRESOLUTEZZE
NO GARE D’APPALTO!

SUBITO AFFIDAMENTO IN HOUSE DEI SERVIZI ALL’AZIENDA PUBBLICA REGIONALE
Martedì 20 maggio sciopero di 24 ore 
dalle 9 alle 12, durante il consiglio regionale, presidio in Piazza Italia, Perugia

abbiamo bisogno di risposte; le privatizzazioni impoveriscono i cittadini ed arricchiscono i privati che andranno a gestire i servizi, i lavoratori saranno vittime di ulteriori peggiori condizioni, ed i servizi saranno sempre più razionalizzati con enormi conseguenze sulle classi meno agiate della società.

RIVENDICHIAMO LA RIDISTRIBUZIONE DEGLI UTILI DI BUSITALIA, CONDIZIONI DI LAVORO UMANE, MAGGIORE SICUREZZA DEL LAVORO E DEL SERVIZIO.


INVITIAMO LE LAVORATRICI E LAVORATORI A PARTECIPARE ALLE ASSEMBLEE CONVOCATE DAGLI RSU - USB L. P. CHE SEMPRE SI SONO DISTINTI IN QUESTA IMPEGNATIVA VERTENZA:
•    DEPOSITO DI FOLIGNO MARTEDI 13 MAGGIO ORE 21
•    DEPOSITO DI TERNI GIOVEDI 15 MAGGIO ORE 21
•    DEPOSITO DI PERUGIA LUNEDI 19 MAGGIO ORE 21

 

USB Lavoro Privato,Federazione Regionale Umbria
Terni, 12 maggio 2025