CLAMOROSA AFFERMAZIONE DI USB E GRANDE VITTORIA DEL SINDACALISMO DI BASE ALLE ELEZIONI PER LE RSU SEA MALPENSA!!

In allegato il documento con i risultati

Varese -

Ringraziamo tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia

Nei giorni 24-25-26 e 27 maggio si sono svolte le lezioni RSU di SEA di Malpensa e Linate che hanno visto una forte affermazione della lista USB a Malpensa dentro un quadro di grande successo delle liste del sindacalismo di base nei due scali.

Con ben 5 delegati eletti USB ottiene un risultato clamoroso che testimonia il forte radicamento dei nostri delegati e la stima che hanno acquisito per il lavoro concreto a tutela dei lavoratori che fanno quotidianamente in aeroporto a Malpensa.

Ma il risultato è ancora più positivo se si inquadra nel complessivo successo anche delle altre liste del sindacalismo di base sia della lista CUB Trasporti-SLAI Cobas Aeroportuali a Malpensa che elegge 3 delegati sia sopratutto della forte affermazione della lista unitaria di tutti i sindacati di base compresa USB a Linate che per la prima volta si aggiudica 2 delegati.

I lavoratori hanno dato il loro consenso alle Organizzazioni Sindacali che non hanno condiviso la “vendita della SEA”, e che hanno sempre contestato la politica di far pagare ai lavoratori, e solo a loro , la “crisi”, mentre altri partecipavano a feste con star d’eccezione.

Questo risultato è di enorme importanza perché la SEA di Linate e Malpensa è l’ azienda più importante della Lombardia , oltre che tra le più grosse a livello nazionale quindi dimostra chiaramente
che anche a livello del consenso sindacale se il sindacalismo di base lavora bene ed in modo unitario può ambire ad essere una concreta e praticabile alternativa ai sindacati concertativi e consociativi come sono CGIL-CISL-UIL con relativi “allegati” tipo UGL e FLAI .

Il voto espresso non lascia spazio a dubbi: i lavoratori ci stanno chiedendo di mettere da parte i settarismi verticistici e di arrivare al più presto all’unificazione di tutti i sindacati di Base senza cadere negli errori che ci hanno portato a presentarci con liste separate anziché con una lista unitaria come è successo a Linate. Questo spinge USB a procedere senza tentennamenti verso una collaborazione più stretta e un azione più unitaria con gli altri sindacati di base.
I dati comunque sono inequivocabili e di seguito ve li riportiamo nella loro interezza prima del balletto di comunicati dei “lor signori” nei prossimi giorni per annacquare la sconfitta:

- USB E’ IL PRIMO SINDACATO IN SEA SPA
- USB PRENDE 386 VOTI IN TOTALE TRA SEA SPA E SEA HANDLING ED E’
SECONDA SOLO PER DUE VOTI AL PRIMO CHE HA 388 VOTI!
- USB PRENDE DELEGATI IN TUTTI I COLLEGI.
- SLAI e CUB SONO I PIU’ VOTATI IN SEA HANDLING
- TUTTI ASSIEME I SINDACATI DI BASE A MALPENSA RISULTANO