Argomento:

Contratto Integrativo ATC: vince il "SI" all'accordo firmato nei giorni scorsi con l'azienda.

COMUNICATO STAMPA

Bologna -

Dopo aver disertato il tavolo di trattativa unitario e dopo “essersi autoconvocati” un tavolo personale con l’azienda, con la quale in mezzo pomeriggio hanno firmato sotto dettatura il “loro” personale accordo con ATC, CGIL, CISL, UGL, SDL FAISA hanno aperto oggi la “loro” urna (che era scomparsa questa notte dai locali in cui avrebbe dovuto essere custodita per riapparire solo stamattina) e contato le “loro” schede…

 

I lavoratori di ATC sono stati chiamati a votare senza alcuna informazione e senza alcuna trasparenza reale per l’approvazione di questo accordo che lascia cadere nel vuoto tutte le problematiche che la Piattaforma Sindacale aveva posto al centro della trattativa.

 

UILTRASPORTI e CUB RdB Trasporti ritengono questo voto privo di valore e denunciano il comportamento dell’azienda, che ha interrotto deliberatamente una trattativa unitaria aperta per guadagnare un tavolo a sua misura con le OO.SS. di suo gradimento e spostare la discussione unicamente sui temi di sua scelta.

 

Continuiamo a sostenere che questa azienda spende milioni di euro in progetti e investimenti, pagando dirigenti veri e fittizi centinaia di migliaia di Euro, mentre con noi continua a piangere miseria per chiedere ai lavoratori di tirare la cinghia!

 

Rispondiamo a questi comportamenti illegittimi mobilitando i lavoratori per un’intesa che rispetti dignità e diritti.

Lunedì 1° giugno 4 ore di sciopero.

Il personale del movimento si fermerà dalle 11 alle 15.

 

Alle ore 12 un Presidio di tranvieri davanti alla sede ATC della Zucca porterà la nostra denuncia pubblica e la protesta dei lavoratori per un positivo rinnovo del Contratto Integrativo.

 

In quella sede si terrà una Conferenza Stampa a cui sono invitati tutti gli organi di stampa in indirizzo.

 

IL VERO REFERENDUM E’ IL 1° GIUGNO

 

 

UILTRASPORTI CUB RdB Trasporti

Gianluca Neri Gianni Cremonini