Argomento:

CONTRATTO TRASPORTI: MENO DI UN CAFFE' AL GIORNO, COME QUANDO LA CATEGORIA ESPLOSE!

Venezia -

Durata triennale e non più biennale, quattro soldi di una tantum dopo due anni di vacanza contrattuale, 60 euro medie lorde da maggio 09 al parametro 175 che è un parametro alto e non il parametro medio della categoria.

 

Un brutto contratto, che lascia insoddisfatta una categoria che da anni è in grande sofferenza economica e normativa e che negli scorsi anni proprio sul contratto di categoria diede vita a forti iniziative di sciopero.

Lo ha sottoscritto anche la Cgil Trasporti, nonostante contenga esattamente tutte le nefandezze derivanti dall’accordo del 22 gennaio che pure la confederazione di Corso Italia non ha sottoscritto. E’ la nuova strategia Cgil, quella di respingere gli accordi sul piano generale e poi, sotto sotto, firmarli nelle categorie?

 

Il sindacalismo di base aveva già proclamato uno sciopero della categoria per il 15 maggio, nelle prossime ore decideremo di confermarlo o meno”.

 

Venezia, 30 aprile ’09 p/CUB Trasporti

G. ANTONINI

 

In allegato trovate i: PROTOCOLLI DI INTESA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni