Argomento:

CUB Trasporti della Campania

Napoli -

Si è svolto il convegno indetto dalla CUB Trasporti della Campania, il 12 maggio 2009, presso la Sala Multimediale del Comune di Napoli. Nel corso del partecipato dibattito si è evidenziato l'impegno di avviare una fase di mobilitazione nel settore, per affermare alle istituzioni e aziende la necessità vera di potenziare il servizio di trasporto pubblico locale per garantire ai cittadini utenti una mobilità efficiente e di qualità.

 

La presenza dell'Assessore al Lavoro della Regione Campania, dei C.d.A. e delle direzioni aziendali ha stimolato un dibattito sull'inadeguamento attuale del servizio pubblico ad affrontare l'aumento vertiginoso dei viaggiatori avvenuto per effetto della crisi economica. Un disservizio che provoca, oltre al peggioramento qualitativo, anche ripercussioni economiche negative sulle famiglie e sui lavoratori.

 

Nei numerosi interventi dei lavoratori del settore è emersa una forte necessità di interventi economici veri da investire sia sul personale che sul servizio. Inoltre, tra i risultati politici di questo Convegno, si ritiene necessario ricercare in una mobilitazione di tipo generale alleanze intrecciate con i cittadini utenti e con le associazioni dei consumatori.

 

 

 

Napoli 13 maggio 2009

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni