dipendenti SAV - GH - SAVE scioperano...

 

venerdì 18 gennaio 2008

all'aeroporto Marco Polo tutti giù per terra!!!

i dipendenti SAV - GH - SAVE scioperano per l'intera giornata

dalle ore 0,00 alle ore 24,00

con rispetto delle fasce previste (7 – 10 / 18 – 21)

 

 

 

 

 

la CUB Trasporti di Venezia ha dichiarato un nuovo sciopero all'aeroporto Marco Polo di Venezia, l'ennesimo da due anni a questa parte, contro le politiche aziendali di SAVE e degli handling SAV e GH.

 

Le motivazioni sono sempre per questioni legate alle carenze di organico, all'organizzazione del lavoro (ulteriormente peggiorata in queste settimane), alla sicurezza per il personale e per l'utenza, alla mancanza di aggiornamento professionale e al fatto che da anni in aeroporto a Venezia non vengono rinnovate integrativi aziendali di valenza economica... Un esempi alla SAV con il pretesto di bilanci in rosso anno dopo anno non si rinnovano integrativi aziendali economici venendo meno anche a quanto previsto dall'accordo interconfederale del 23 luglio 93, ancorchè non sottoscritto dalla scrivente.

 

L'accordo sul passaggio di personale da SAV ad Aviapartner ha ulteriormente aggravato le condizioni di lavoro in SAV in quanto nonostante SAV non gestisca più i voli Luftansa di fatto il personale rimasto è comunque insufficiente per fornire un servizio adeguato e che non comporti disservizi agli utenti (consegna bagagli, sbarco ed imbarco passeggeri ecc.) soprattutto nei turni notturni dove il personale è ridotto all'osso e siamo al paradosso che nella giornata di sciopero, come nel caso del 18 gennaio, c'è più personale comandato di quello che quotidianamente viene programmato.

 

Rimane tutto intero inoltre il contenzioso sui bilanci in rosso degli handling, anno dopo anno, che contravvengono quanto previsto dalla stessa legge sulla liberalizzazione delle attività aeroportuali e contro cui ENAC e Gestore aeroportuale SAVE, per quanto di loro competenza, non hanno ancora preso provvedimenti adeguati.

 

Sono questioni riproposte anche all'assessorato regionale del Lavoro in queste ore, interpellati per fornire informazioni relativamente alla vicenda SAV.

 

La conflittualità all'aeroporto Marco Polo, comunque è destinata ad ampliarsi anche ad altre aziende Aviapartner altro handling, Giaccheri servizi di pulizia agli aeromobili per i problemi che si stanno ulteriormente inanellando e assommando.

 

L'AEROPLANO VOLA, MARCONDIRO'NDERA

L'AEROPLANO VOLA, MARCONDIRO'NDA'

PERCHE' IO LAVORO AL MARCO POLO

IO FACCIO QUEL CHE POSSO ANCHE SE CON IL FIATONE GROSSO,

MA ORA NON NE POSSO PIU' E INCROCIO LE BRACCIA !!!

 

 

CUB Trasporti 30173 VENEZIA Via Camporese, 118 Tel – Fax 0415312250

www.trasporti.rdbcub.it - E-Mail:info@venezia.trasporti.rdbcub.it

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni