Ennesimo incidente su un volo Alitalia operato da Carpatair. USB, si faccia chiarezza prima che accada la tragedia

Nazionale -

Questa sera un volo Alitalia operato dalla compagnia romena Carpatair è uscito fuori pista all’aeroporto di Fiumicino a causa di forte vento al traverso.  Sul volo ci sono stati alcuni feriti tra cui due in gravi condizioni.

A quanto pare la compagnia di bandiera Alitalia sembra molto più interessata a risparmiare sul costo del lavoro, nonostante le migliaia di lavoratori in cassa integrazione e mobilità, che a seguire come sono operati i propri voli.

La compagnia romena che opera alcune rotte in wet lease per conto di Alitalia non è infatti nuova ad incidenti con i propri velivoli. Quello di questa sera è il quinto episodio in suolo italiano. Denunciammo questo incredibile caso per primi e inascoltati dalla primavera 2012.

Troviamo inoltre inconcepibile che all’acquisto del biglietto, i passeggeri non siano neanche informati di volare con velivoli ed equipaggi romeni.

USB ritiene doveroso che gli enti preposti intervengano a tutela della sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori e facciano chiarezza prima che accada un’irreparabile tragedia.
 

Fiumicino, 2 febbraio 2013

USB Lavoro Privato T A

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni