FS: SI VOTA!! SI CAMBIA!!

Materiali in allegato.

A TUTTI I LAVORATORI DELLE SOCIETA’ DEL GRUPPO FS

ELEZIONI RSU/RLS 2015

DA DOMANI 24 NOVEMBRE A VENERDI’ 27 NOVEMBRE

SI VOTA!! SI CAMBIA!!

ISTRUZIONI PER IL BUON VOTO:

Da domani 24 novembre a venerdì 27 novembre dlle 9 alle 18 (l’ultimo giorno il seggio chiuderà alle 16) saranno aperti i seggi per l’elezione delle RSU/RLS delle società del Gruppo FS.

Nonostante gli ostacoli burocratici, la scarsità d’informazioni ricevute dalle commissioni, la mancanza di qualsiasi tipo di agibilità e persino la negazione di qualsiasi tipo di permesso per scrutatori, USB Lavoro Privato è riuscita a presentare le liste in molti collegi e in molte regioni.

Ringraziamo tutti coloro che hanno sottoscritto le nostre liste e hanno permesso che si potesse presentare a queste elezioni una alternativa che sappia rompere gli attuali equilibri sindacali e rimetta le parole sicurezza, salario e diritti al centro dell’agenda dei ferrovieri.

Di seguito riportiamo l’elenco e l’orario dei seggi nelle regioni che l’hanno pubblicato; vi preghiamo di prendere visione per conoscere dove poter esercitare il vostro diritto al voto.

Di seguito, le istruzioni per il voto:

• Ciascun elettore deve recarsi personalmente al seggio presso il quale risulta iscritto con la propria smart card, quale prova della propria appartenenza al Gruppo FS. In caso non si fosse in possesso della smart card, la commissione provvederà ad accertare comunque l’appartenenza tramite un documento di riconoscimento e gli elenchi a loro disposizione;

• Al seggio devono essere affisse le liste dei candidati per tutte le sigle partecipanti;

• All’elettore sarà consegnata una unica scheda che dovrà essere controfirmata da due componenti delle commissione elettorale. Nel caso l’elettore riscontri che la scheda sia deteriorata potrà richiedere una seconda scheda.

• Il voto è espresso contrassegnando la lista prescelta; l’elettore può anche esprimere una sola preferenza tramite una croce accanto al nome del candidato prescelto oppure - in caso non ci siano nominativi sulla scheda – trascrivendo il nominativo del candidato fra quelli risultanti dall’elenco affisso al seggio.