GROUNDCARE NON ESISTONO COMPROMESSI DAVANTI AI DIRITTI E ALLA DEMOCRAZIA

Nazionale -

Nel Silenzio generale è stato firmato l'accordo preliminare per l'acquisizione di Groundcare da parte di Aviation Service.

Riteniamo scandaloso come sia stata gestita tutta questa vicenda che da 4 anni vede enormi sacrifici da parte dei lavoratori ed una totale mancanza di trasparenza dell'azienda e dei sindacati confederali.

NESSUN CONFRONTO CON I LAVORATORI

NON UN ORA DI ASSEMBLEA

NESSUNO SCIOPERO

Una gestione scellerata segna un percorso già stabilito che vede come unici bersagli i dipendenti che in tutti questi anni, nonostante il clima di tensioni ed incertezza hanno sempre dato il massimo, e il premio in cambio è questo:

PESANTI TAGLI SUI SALARI

CHE VANNO A TOCCARE LE PARTI FISSE DELLE RETRIBUZIONI

I DIRITTI ACQUISITI CON ANNI DI LAVORO



Il tutto a fronte di che cosa? Esiste un piano di rilancio dell'attività? Quali sono le prospettive future? Che fine faranno i lavoratori di Globe Ground

I fatti parlano di una mala gestione che ha portato l'azienda quasi al fallimento. E oggi arriva il ricatto di accettare le condizioni capestro imposte come ultima possibilità di salvezza.

IL TUTTO NEL SILENZIO GENERALE



USB ritiene tutto questo inaccettabile, non è possibile che a pagare siano sempre i lavoratori, la corsa al ribasso sta portando al collasso del sistema aeroportuale. Non è possibile che in un aeroporto come Fiumicino ci siano 6 società di handlers che si fanno concorrenza.

Servono regole in linea con altri paesi europei. Devono essere tutelati i livelli occupazionali e i salari e la sicurezza.

USB CHIEDE CHE SIANO CONVOCATE LE ASSEMBLEE GENERALI

INVIATIAMO TUTTI I LAVORATORI AD ATTIVARSI ALLA RACCOLTA FIRME PER RICHIEDERE UN REFERENDUM

NON ESISTONO COMPROMESSI DAVANTI AI DIRITTI E ALLA DEMOCRAZIA!

USB è pronta a mobilitarsi e a raccogliere il dissenso



Fiumicino, 04 Aprile 2014 USB Lavoro Privato T.A.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni