GROUNDCARE NON ESISTONO COMPROMESSI DAVANTI AI DIRITTI E ALLA DEMOCRAZIA
Nel Silenzio generale è stato firmato l'accordo preliminare per l'acquisizione di Groundcare da parte di Aviation Service.
Riteniamo scandaloso come sia stata gestita tutta questa vicenda che da 4 anni vede enormi sacrifici da parte dei lavoratori ed una totale mancanza di trasparenza dell'azienda e dei sindacati confederali.
NESSUN CONFRONTO CON I LAVORATORI
NON UN ORA DI ASSEMBLEA
NESSUNO SCIOPERO
Una gestione scellerata segna un percorso già stabilito che vede come unici bersagli i dipendenti che in tutti questi anni, nonostante il clima di tensioni ed incertezza hanno sempre dato il massimo, e il premio in cambio è questo:
PESANTI TAGLI SUI SALARI
CHE VANNO A TOCCARE LE PARTI FISSE DELLE RETRIBUZIONI
I DIRITTI ACQUISITI CON ANNI DI LAVORO
Il tutto a fronte di che cosa? Esiste un piano di rilancio dell'attività? Quali sono le prospettive future? Che fine faranno i lavoratori di Globe Ground
I fatti parlano di una mala gestione che ha portato l'azienda quasi al fallimento. E oggi arriva il ricatto di accettare le condizioni capestro imposte come ultima possibilità di salvezza.
IL TUTTO NEL SILENZIO GENERALE
USB ritiene tutto questo inaccettabile, non è possibile che a pagare siano sempre i lavoratori, la corsa al ribasso sta portando al collasso del sistema aeroportuale. Non è possibile che in un aeroporto come Fiumicino ci siano 6 società di handlers che si fanno concorrenza.
Servono regole in linea con altri paesi europei. Devono essere tutelati i livelli occupazionali e i salari e la sicurezza.
USB CHIEDE CHE SIANO CONVOCATE LE ASSEMBLEE GENERALI
INVIATIAMO TUTTI I LAVORATORI AD ATTIVARSI ALLA RACCOLTA FIRME PER RICHIEDERE UN REFERENDUM
NON ESISTONO COMPROMESSI DAVANTI AI DIRITTI E ALLA DEMOCRAZIA!
USB è pronta a mobilitarsi e a raccogliere il dissenso
Fiumicino, 04 Aprile 2014 USB Lavoro Privato T.A.