Argomento:

I Coordinatori territoriali della Federazione Trasporti RDB -CUB...

sono stati ricevuti quest’oggi dagli Assessori provinciali ai trasporti O. BARDUZZI e alla legalità D. VISIOLI, su precisa delega del Presidente della Giunta M. BASSA POROPAT.

Gli Assessori hanno preso atto della documentazione presentata dall’ Organizzazione sindacale di Base, dalla quale emerge chiaramente la scorretta applicazione delle norme legislative e contrattuali da parte della Trieste Trasporti spa; condannata per dieci volte consecutive dalla Magistratura del lavoro, censurata dalla Commissione nazionale di Garanzia, sanzionata penalmente dall’ Ispettorato provinciale del Ministero del lavoro.

Gli Assessori, a fronte delle funzioni istituzionali che prevedono la vigilanza sulla gestione del servizio di trasporto pubblico provinciale ed anche in considerazione delle nuove attribuzioni assegnate alla Provincia, dalla Legge regionale n° 23/2007, si sono impegnati ad interessare gli uffici competenti per avviare le necessarie verifiche, atte a garantire una corretta gestione del servizio di trasporto pubblico.

Trieste, 23 maggio 2008

C.U.B. FEDERAZIONE R.D.B. TRASPORTI