I lavoratori dei trasporti di USB esprimono il loro dolore e cordoglio ai Ferrovieri greci e ai familiari delle vittime del gravissimo incidente a Larissa

Ora è il tempo del dolore e della partecipazione al lutto che ognuno di noi può sentire vicino per la similitudine fra i nostri mestieri; ma verrà anche il momento di capire dove possono essere stati commessi errori o mancanze.
Non ci stupiremmo nemmeno se qualcuno sceglierà la scorciatoia dell'errore umano per nascondere le eventuali falle nell'organizzazione del lavoro o nelle scelte datoriali che da anni le nostre organizzazioni sindacali stanno denunciando e combattendo in Italia così come in Grecia. Ci sentiamo ancora più coinvolti e determinati affinché siano accertate tutte le responsabilità  considerando che hellenic train è di proprietà del gruppo italiano ferrovie dello stato dal 2017.

Oggi piangiamo i morti fra i lavoratori e i viaggiatori: fra quelle persone come noi che lavorano sulle rotaie o che ogni giorno, come noi o come i nostri cari o i nostri amici, scelgono il treno per spostarsi.
Domani sarà il momento di riprendere la lotta affinché i ferrovieri di tutti i paesi possano sempre tornare a casa in salute e sicurezza
Abbracciamo tutti voi e vi esprimiamo le nostre condoglianze.

USB Trasporti