I Lavoratori NON SONO il bancomat delle imprese e dei Governi.
E' SCIOPERO NAZIONALE !!!
Lunedì 7 giugno 2010 dalle ore 12.00 alle 16.00
Sciopero per il diritto al Contratto Nazionale.
Contro la frammentazione contrattuale
Si rafforzano le ragioni dello sciopero del 7 giugno 2010 delle lavoratrici e dei lavoratori Aeroportuali, delle aziende aderenti ad Assohandlers. Mentre proseguono gli incontri tra associazione datoriale e cgil cisl uil e ugl, permane intatto il rischio che quanto è già stato sperimentato in CAI venga esportato anche nel settore Aeroportuale e cioè la fine del Contratto Collettivo Nazionale.
La frammentazione contrattuale indebolirebbe da un lato il potere di contrattazione e contestualmente spianerebbe definitivamente la strada alla già esistente spietata concorrenza che le imprese “utilizzano” per colpire sempre di più i salari e le condizioni di lavoro di migliaia di lavoratrici e lavoratori.
L’esatto contrario di quello che realmente servirebbe e cioè la determinazione di un quadro di regole certe per tutti i soggetti e le aziende operanti nel settore, per impedire il dumping sociale esistente e puntare al miglioramento dei servizi, della qualità e per garantire la massima sicurezza possibile.
Per questi motivi pensiamo che deve essere decisamente respinto al mittente ogni tentativo di messa in discussione del Contratto Nazionale e che il Contratto Assaeroporti (stessi aumenti-stessa una tantum 26/01/2010) deve essere applicato a tutti i lavoratori Aeroportuali.
Solo in questo modo sarà possibile impedire il disegno delle associazioni datoriali e delle aziende di voler cancellare il contratto nazionale, solo così potremo costruire una base comune per migliorare sensibilmente il Contratto Assaeroporti.
Per questi motivi invitiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori Aeroportuali a sostenere in massa lo sciopero del 7 giugno p.v dalle ore 12.00 alle ore 16.00
Roma 01 giugno 2010 USB privato-Trasporto Aereo
Sede provinciale- Via Cupa Carbone alla Doganella 97 80144 Na tel/fax 0815992391