Argomento:

il 23 ottobre SCIOPERA

Per:

Difendereil Diritto al lavoro – il Contratto Nazionale  del Trasporto Pubblico Locale;

Difendere e Migliorarele condizioni e gli orari del lavoro;

Aumenticonsistenti  e adeguati al costo della vita dei salari e delle pensioni;

L’introduzione di un reddito minimo garantito per chi non  ha lavoro;

PERla tutela pubblica e la gestione partecipata dei beni e servizi comuni;

controla privatizzazione dell’acqua, della sanita’, della scuola, dei trasporti;

perla messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, delle scuole, dei trasporti, dei territori;

CONtrola riduzione delle responsabilita’ e delle sanzioni per chi causa morti del lavoro, gravi infortuni, malattie professionali ed il peggioramento del trattamento di malattia ed infortunio;

peril diritto di uscita immediata per gli iscritti dai fondi pensione chiusi;

control’aumento dell’eta’ pensionabile per le lavoratrici della p.a. premessa all’aumento generalizzato per tutti i lavoratori pubblici e privati;

Per Difendere il diritto di sciopero;

Controla pretesa padronale di scegliersi i sindacati con cui trattare;

Peruna rappresentanza elettiva democratica sui posti di lavoro e a livello regionale/nazionale;

il 23 ottobre  SCIOPERA per i tuoi diritti!!

In ACTV sciopero di 24 ore effettuato, come previsto dagli accordi aziendali vigenti in materia, nel seguente modo:

·        Movimento urbano ed extra: dall'inizio alla fine dei servizi del 23 ottobre 2009, con rispetto delle fasce;

·        Navigazione: dall'inizio alla fine dei servizi del 23 ottobre 2009, con effettuazione dei servizi minimi come da accordi aziendali;

·         Impiegati, impianti fissi, officine, distaccati Ve.La.:dalle ore 00.00 del 23 ottobre 2009 alle ore 24.00.

RdB-CUB Trasporti                                                                                                                                                                                                                                                                 30173 VENEZIA Via Camporese, 118  Tel – Fax 0415312250    www.trasporti.rdbcub.it - E-Mail:info@venezia.trasporti.rdbcub.it