LA PROTESTA E LA PROPOSTA

USB ha ieri consegnato al Ministero dei Trasporti un documento su trasporti e mobilità. Oggi ha inviato lo stesso anche al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.

Questo il testo della lettera: “La scrivente Confederazione, nel proporre un proprio sintetico contributo sullo sviluppo del comparto dei trasporti e della mobilità nel paese che alleghiamo alla presente e già proposto e rappresentato al Ministero dei Trasporti il giorno 28 maggio 2014, richiede l'apertura di un confronto complessivo che abbia come obiettivo fondamentale la definizione di un Piano Generale dei Trasporti che  tenga conto delle compatibilità sociali ed ecologiche del paese.
La situazione occupazionale è inoltre talmente grave che si rende necessario sia un intervento immediato sulle vertenze in atto, sia una politica di lungo respiro che ponga le basi di un reale e concreto sviluppo del settore.”

Ma mentre si richiede il confronto con il Governo USB lancia lo sciopero nei trasporti.
Molto soddisfacenti i risultati dello sciopero dei ferrovieri di oggi e domani sarà la volta del Trasporto Aereo e del Trasporto Pubblico Locale.

Leggi in allegato il documento completo