Lavoratori CTP sui tetti del deposito di Arzano per rivendicare il diritto al lavoro e al salario e per una mobilità efficiente

Dopo 4 mesi dall'insediamento del Sindaco Gaetano Manfredi nulla è stato fatto per CTP, come promesso in campagna elettorale. Ricordiamo che il servizio CTP è fermo per mancanza di bus efficienti, e molto spesso per carenza di fondi necessari per acquistare gasolio, pagare assicurazioni, ditte della manutenzione, ditta delle pulizie ecc.

Tutto il mondo dell'indotto che gira attorno all'azienda e i lavoratori della partecipata NA-MET, sono a rischio occupazione. Inoltre, i lavoratori di CTP, oltre a non percepire lo stipendio di dicembre, sono stati privati di certezze sul loro futuro. Questo li ha spinti oggi a salire per protesta sui tetti del deposito di Arzano.

L'USB sostiene senza se e senza ma la legittima lotta dei lavoratori e chiedono un immediato intervento del sindaco metropolitano, che dia finalmente dignità a tutti i lavoratori, garantendo loro subito gli stipendi ed intervenendo per mettere in servizio i bus.

Ci aspettiamo un atto politico coraggioso e certo, in grado di far comprendere a tutti che l'amministrazione politica non vuole svendere il patrimonio della partecipata.

Marco Sansone e Giuseppe Ferruzzi

USB Lavoro Privato