Lavoratori Giraservice: cornuti e mazziati no!

Nazionale -

Detto che abbiamo intrapreso un percorso condiviso con la Regione Campania per affidare ad un protocollo d'intesa il futuro occupazionale delle 140 unità in forza all'appalto del Consorzio Unico Campania, prendiamo atto che da oggi non c'è più alcun contratto che lega Consorzio ad appalto Giraservice.

L'unica nota "positiva" sono gli ammortizzatori sociali che potranno continuare a mantenere a galla la dignità delle 140 famiglie. Ma quando arrivano questi soldi degli ammortizzatori sociali, concretamente, nelle tasche dei lavoratori? La maggior parte di loro da 4 mesi non vede un euro! Qualcuno, legato alle aziende "satellite" della Giraservice, Del Peso e Conata, addirittura da settembre! Ci tocca lottare persino per questo...

Mercoledì 7 aprile alle ore 9.30 saremo in presidio presso l'INPS di Via De Gasperi a Napoli per chiedere le immediate erogazioni delle casse integrazioni dei lavoratori Giraservice. È un momento già molto delicato per queste famiglie, gentilmente evitate di creare altri problemi.

Alle 140 famiglie GIRASERVICE, per quel che può contare, portiamo la nostra più grande solidarietà ed auguriamo una Pasqua di rilancio!

Con voi fino alla fine della lotta!

Coordinamento regionale USB Lavoro Privato Campania

1°-4-2021