LAVORATORI IN APPALTO HANDLING DELL'AEROPORTO MARCONI
LA “PARTE LESA” NELLO SCANDALO DEGLI APPALTI SONO I LAVORATORI
L’inchiesta aperta sulle vicende degli appalti dell’aeroporto sta svelando sempre di più un intreccio di interessi che ha un comune denominatore: a rimetterci sono stati e sono i lavoratori in appalto.
In tutti questi anni si sono date il cambio cooperative su cooperative, ed ogni passaggio ha lasciato il segno sui lavoratori in termini di diritto e di dignità.
In questi giorni i vertici delle società aeroportuali “cadono dalle nuvole” e respingono le loro responsabilità, i soci pubblici dell’aeroporto, nonostante la situazione, continuano a fare finta di niente.
I lavoratori invece sanno benissimo che tutte le operazioni sull’aeroporto hanno avuto come risultato il peggioramento delle condizioni di lavoro e della qualità del servizio.
Le società del MARCONI continuano a trattenersi le ultime “rate” dovute alla DOROGROUP invece di provvedere a risarcire i lavoratori, e sono decine i lavoratori rimasti ancora disoccupati dopo la fuoriuscita della GESTICOOP.
Il lavoro nei servizi a terra continua ad essere sottodimensionato, i turni sono pesantissimi, saltano i riposi e si fanno centinaia di ore di straordinario, questo non è accettabile.
I LAVORATORI DEVONO RICEVERE QUANTO DOVUTO, SAB, BAS E MARCONI H DEVONO SBLOCCARE I FONDI PER PAGARE GLI STIPENDI ANCORA DOVUTI
IL PERSONALE IN SERVIZIO DEVE ESSERE INCREMENTATO ASSUMENDO I LAVORATORI RIMASTI FUORI DAL CAMBIO DI APPALTO, GRAZIE AGLI ACCORDI VERGOGNA FIRMATI DA CGIL E CISL.
IL COMUNE DI BOLOGNA DEVE FARE LA SUA PARTE INTERVENDO NELLA VICENDA A TUTELA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI
Per questo invitiamo tutti i lavoratori a rilanciare la mobilitazione
APPUNTAMENTO IN PIAZZA NETTUNO
LUNEDI’ 21 GENNAIO 2008
ORE 16.30
Bologna 15 gennaio 2008