Argomento:

LUNEDI 10 MAGGIO SCIOPERO A.T.M. DI 24 ORE

LUNEDI 10 MAGGIO

SCIOPERO A.T.M. DI 24 ORE

I cittadini e gli utenti del trasporto pubblico del Comune di Alessandria saranno costretti a subire disservizi e disagi a causa di una ostinata, pregiudiziale ed inaccettabile rigidità dei dirigenti ATM che non accettano alcuna trattativa per risolvere gravi problemi di sicurezza e qualità del servizio pubblico di trasporto.

•Insufficiente manutenzione del parco veicoli obsoleto di ATM;

•insufficienza degli organici che favorisce un eccesso di straordinario, con punte di 120 ore mensili, compromettendo l’equilibrio pscicofisico dei conducenti;

•quotidiane limitazioni di servizio per guasti che costringono al rimessaggio dei mezzi;

•turni soppressi quotidianamente per insufficienza di conducenti;

•offesa alla dignità dei conducenti a cui sono negati i servizi igienici ai capolinea.

I lavoratori ATM, scioperando per trovare soluzione a questi problemi, sono convinti di rappresentare e difendere i diritti e gli interessi degli utenti del trasporto pubblico, dell’immagine aziendale e del Comune di Alessandria che, rappresentando la proprietà ATM, dovrebbe essere più motivato e determinato nel rimuovere gli ostacoli alla trattativa.

I tentativi RdB di attivare il confronto con ATM coinvolgendo l’Assessore al Bilancio, Vandone, e ai Trasporti, Lai, non hanno sortito alcun effetto finora e, pertanto, è confermato lo sciopero di 24 ore indetto per lunedì 10 maggio prossimo.

RdB si scusa con i cittadini e utenti di Alessandria per i disagi che lo sciopero comporterà ma evidenzia che la responsabilità ricade interamente su chi ha potuto, e dovuto, attivarsi per il confronto e non lo ha fatto.

Nel corso dello sciopero si svolgerà un PRESIDIO di fronte al Comune di Alessandria dalle ore 9 alle ore 12.

7 maggio 2010

Rappresentanze Sindacali di Base / CUB