Nizza: mentre i tassisti trasportano gratuitamente i feriti, Uber raddoppia gli importi richiesti per “incremento di domanda”

Nazionale -

Non potremo mai essere due facce della stessa medaglia.

Mentre ancora i soccorritori tentavano di contenere il tragico bilancio del nuovo attentato che ha insanguinato la Francia, i tassisti, trasportavano gratuitamente i feriti e chi fuggiva dal luogo del massacro. In una logica completamente opposta UBER multinazionale americana raddoppiava gli importi richiesti perché si stava determinando un "incremento della domanda".

Esprimiamo la nostra solidarietà al Popolo Francese e ringraziamo fraternamente i tassisti di Nizza e di tutta la Francia per l'ennesima dimostrazione del grande senso civico che li attraversa.

Al tempo stesso ci auguriamo che i media e la classe politica del nostro Paese, comprendano che un piromane sta a un Vigile del Fuoco, così come una multinazionale può essere considerata compatibile con la pubblica utilità.

Il servizio pubblico è e resta un valore per l’intera società, questo dovrebbero considerare coloro che a sproposito spesso hanno sponsorizzato il modello multinazionale definendolo: 

INNOVAZIONE - RINNOVAMENTO - TECNOLOGIA - MODERNITA’- COOL - FASHION - e altri aggettivi simili, noi preferiamo viceversa continuare a catalogare questi cinici speculatori con l'aggettivo che da sempre appartiene a questi comportamenti:

SCIACALLI 

 

Unione Sindacale di Base TAXI

#PortesOuvertesNice