Argomento:

ORGANI D'INFORMAZIONE CRONACA SINDACALE

Trieste -

Si è aperto in data odierna – 3 settembre – presso il palazzo della Giunta regionale di Trieste, il tavolo di confronto tra l’Assessore al personale Pecol Cominotto, le OO. SS. aventi titolo e una rappresentante tecnica dell’ A.Re.R.A.N., per realizzare un accordo sulle problematiche relative al passaggio alle Province, delle competenze dei 145 dipendenti statali della Motorizzazione civile, secondo quanto previsto dalla legge 23, recentemente approvata dal Consiglio Regionale.

A fronte delle eccezioni pregiudiziali sollevate da alcune sigle sindacali, in merito alla presenza al tavolo dei rappresentanti di RdB CUB, l’Assessore ha confermato la titolarità del Sindacato di base a partecipare al confronto, nel ruolo di interlocutore sindacale.

L’incontro è proseguito poi con l’individuazione di un dettagliato ordine del giorno sul quale proseguirà il futuro confronto.

RDB ha ribadito le principali problematiche che dovranno trovare soluzione per dare garanzie e risposte soddisfacenti ai lavoratori coinvolti nel processo di mobilità, in base alle indicazioni ricevute dai lavoratori nelle assemblee e nelle iniziativa di lotta dei mesi scorsi.

I Coordinatori della Federazione regionale delle RDB – CUB presenti all’ incontro F. DE ROSA, P. TRIADAN, W. PUGLIA, valutano in termini positivi l’ impostazione data dall’ Assessore ed auspicano che si realizzino concrete intese a tutela dei lavoratori e del servizio.

.

Trieste, 3 settembre 2007 RDB CUB FEDERAZIONE F.V.G.

Paola TRIADAN 339 8291458