Argomento:

Piena solidarietà ai lavoratori Florida 2000

Napoli -

Piena e totale solidarietà ai lavoratori Florida2000 impegnati in SEPSA che, con la lotta, stanno rivendicando un sacrosanto diritto quale lo stipendio.

Dopo quasi quattro mesi siamo ancora al teatrino delle responsabilità, senza tenere nemmeno minimamente in conto che dietro quei lavoratori vi sono famiglie, figli e spese da sostenere.

Il sistema del TPL con tutto l'indotto in Campania è al collasso e sta mponendo prezzi altissimi da pagare ai lavoratori ed ai cittadini.

Di fronte ad un attacco cosi forte, che guarda caso inizia con il colpire i lavoratori degli appalti, anello più debole della catena, non può che esserci una risposta forte che sia all'altezza della situazione e che punti alla rivendicazione dei più elementari diritti, come il posto di lavoro e lo stipendio stesso.

La lotta dei dipendenti Florida2000 sarà solo l'inizio di una lunga vertenza che, probabilmente, si inasprirà, a partire da EAV e dalle sue controllate, in maniera profonda.

Per questi motivi siamo al fianco dei dipendenti Florida2000 nel loro percorso di lotta e rivendicazione, così come saremo al fianco, senza se e senza ma, dei lavoratori del TPL a cui hanno predestinato la stessa sorte, con i sindacati concertativi incapaci di mettere in campo una seria risposta conflittuale e contro l'immobilismo delle istituzioni e l'arroganza della parte datoriale.