RSU AMI di Pesaro Urbino: USB primo sindacato con 4 delegati su 9

Ancona -

USB Lavoro Privato Marche esprime tutta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni per il rinnovo della RSU nell’azienda di trasporto AMI di Pesaro Urbino. A fronte di 227 votanti, con la presenza di cinque sigle sindacali, USB ha ottenuto 94 voti pari al 41% dei
votanti. Numeri che hanno determinato l’elezione di 4 componenti USB all’interno della RSU su 9 posti disponibili, confermando la radicata e fondamentale presenza del nostro sindacato.

Un risultato notevole a dimostrazione di come i lavoratori sappiano riconoscere e premiare il sindacato che serve mediante l’intensa e costante attività svolta, per la capacità, professionalità e dedizione dimostrata dai delegati e da quanti si sono impegnati in questa tornata elettorale contribuendo a questo eccellente risultato. A tutti loro, compresi quanti hanno dato fiducia a USB Lavoro Privato, va un caloroso ringraziamento.

L’esito di questa tornata elettorale non può che dare nuova linfa e vigore all’attività sindacale che continuerà ad essere svolta nell’esclusivo interesse di tutelare i diritti e migliorare le condizioni di lavoro di tutti i lavoratori che operano, peraltro, in un importante e strategico settore che, purtroppo, non viene più tutelato dalle politiche dei vari governi, dalle associazioni datoriali e dalle stesse aziende che continuano a minare la centralità dei Trasporti Pubblici e del ruolo degliautoferrotranvieri, anche alimentando bassi salari, sfruttamento e precarizzazione.

Ai neo eletti RSU per la USB Lavoro Privato ed al Coordinatore Provinciale di Pesaro Urbino vanno le nostre congratulazioni ed il nostro augurio di buon lavoro.

Esecutivo USB Lavoro Privato Marche

Ancona, 21.04.2023