Argomento:

SCIOPERO di 24 ore Venerdì 18 luglio 2008 Del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

CONTRO I LICENZIAMENTI NEL GRUPPO ACT

Reggio Emilia -

Personale viaggiante A.E., TIL.,  ORFEO, scioperano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 a fine servizio.

ACT personale della circolazione treni viaggiatori, scioperano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 a fine servizio.

ACT personale della circolazione treni merci, scioperano tutta la giornata lavorativa.

Personale degli impianti fissi (uffici ed officina), della A.E., TIL., ACT., Dinazzano, scioperano tutta la giornata lavorativa.

 

Nonostante l’indirizzo dato al Sindaco DELRIO e SONIA MASINI, dal Consiglio Comunale nella seduta del 30/06/08 approvato in modo unanime da tutte le forze politiche, di adoperaesi in tutti i modi possibili per garantire una stabile occupazione ai 5 lavoratori attualmente  licenziati senza giusta causa dalle ditte SEPPI e D.C. Viaggi.

Nonostante le richieste della immediata riassunzione nel gruppo A.C.T. con la massiccia adesione solidale espressa dalla cittadinanza, tramite la raccolta di firme sotto al comune e l’invio di email agli uffici provinciali e comunali.

 

Continua lo scarica barile delle responsabilità dal Sindaco a Malagoli che a sua volta chiama in causa A.E. che se la prende con Orfeo (nata per lo scopo) che rimanda le responsabilità ai singoli imprenditori spesso improvvisati.

I licenziamenti in ORFEO sono un problema di tutti i LAVORATORI DEL GRUPPO ACT

e di tutti i cittadini perché la “privatizzazione” e la “falsa liberalizzazione” del trasporto pubblico reggiano, sono il frutto di una precisa scelta sbagliata, come dimostra la qualità del servizio

effetuata della proprietà (DEI SINDACI CON MASINI – DELRIO IN TESTA)

 

LA LOTTA DEGLI AUTISTI DI “ORFEO” E' LA NOSTRA, A LORO TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO

BASTA CON :

1.   CONTRATTI DIVERSI ALL’INTERNO DEL GRUPPO ACT;

2.   IL MANCATO RICONOSCIMENTO ECONOMICO AI LAVORATORI;

3.  PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI STRUMENTALI E FINALIZZATI A SCARICARE NEI CONFRONTI  DEI LAVORATORI LE RESPONSABILITA’ DELLE AZIENDE;

C  U  B

      Trasporti

Reggio Emilia via Don Minzoni 1/d

tel/fax 0522541331 cel 3396126066

e-mail: cub.re@virgilio.it

PER DIRITTI-DIGNITA’-DEMOCRAZIA  SOSTENIAMO I NOSTRI COLLEGHI PER NOI STESSI E IL NOSTRO FUTURO  ADERIAMO  ALLA  LOTTA  UNITI  CONTRO  L’ARROGANZA  IN  ATTO  NEL  GRUPPO   A.C.T.

Reggio Emilia 15 luglio 2008

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni