SCIOPERO di 24 ore Venerdì 18 luglio 2008 Del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
CONTRO I LICENZIAMENTI NEL GRUPPO ACT
Personale viaggiante A.E., TIL., ORFEO, scioperano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 a fine servizio.
ACT personale della circolazione treni viaggiatori, scioperano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 a fine servizio.
ACT personale della circolazione treni merci, scioperano tutta la giornata lavorativa.
Personale degli impianti fissi (uffici ed officina), della A.E., TIL., ACT., Dinazzano, scioperano tutta la giornata lavorativa.
Nonostante l’indirizzo dato al Sindaco DELRIO e SONIA MASINI, dal Consiglio Comunale nella seduta del 30/06/08 approvato in modo unanime da tutte le forze politiche, di adoperaesi in tutti i modi possibili per garantire una stabile occupazione ai 5 lavoratori attualmente licenziati senza giusta causa dalle ditte SEPPI e D.C. Viaggi.
Nonostante le richieste della immediata riassunzione nel gruppo A.C.T. con la massiccia adesione solidale espressa dalla cittadinanza, tramite la raccolta di firme sotto al comune e l’invio di email agli uffici provinciali e comunali.
Continua lo scarica barile delle responsabilità dal Sindaco a Malagoli che a sua volta chiama in causa A.E. che se la prende con Orfeo (nata per lo scopo) che rimanda le responsabilità ai singoli imprenditori spesso improvvisati.
I licenziamenti in ORFEO sono un problema di tutti i LAVORATORI DEL GRUPPO ACT
e di tutti i cittadini perché la “privatizzazione” e la “falsa liberalizzazione” del trasporto pubblico reggiano, sono il frutto di una precisa scelta sbagliata, come dimostra la qualità del servizio
effetuata della proprietà (DEI SINDACI CON MASINI – DELRIO IN TESTA)