Argomento:

Sciopero. Domani bus fermi in città

5 agosto 2009 - Il Tempo

Vincenzo Arma Nuova serrata del trasporto pubblico a Latina

Latina - Domani bus fermi per lo sciopero di 24 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali. Garantiti solo i servizi minimi nelle fasce orarie 6:30 - 9:30 e 13:30 – 16:30. La protesta contro l'Atral si incentra sulla sicurezza, per i potenziali pericoli, per lavoratori e cittadini, che derivano dalla mancanza di idonea segnalazione delle fermate. «L'azienda scarica il rischio sugli autisti, che debbono scegliere tra il servizio all'utenza e l'esigenza di autotutela, per le conseguenze personali legate a possibili incidenti»- lamenta Amedeo Rossi, segretario del Cub. «L'Atral viola anche le norme della contrattazione collettiva perché non ha erogato la quattordicesima - continua Rossi - e non intende corrispondere gli arretrati del rinnovo contrattuale, anzi ne subordina il pagamento all'aumento delle fatture. Intanto i lavoratori sono in difficoltà per la mancata quattordicesima. Alcuni hanno già ricevuto intimazioni bancarie perché non hanno fatto fronte alla scadenza del mutuo».