SINDACO MARINO BASTA CON LE BUGIE

Roma -

I lavoratori della città di Roma ormai sono abituati a queste infelici sortite del sindaco Marino che per attuare le politiche distruttive dettate dalla troika e per azzerare il welfare, i diritti e i servizi si serve della cittadinanza arrabbiata per i disservizi per scagliarla contro l'anello più debole della filiera cioè i lavoratori.

LORO:

Sono quelli che gestiscono il servizio, quelli che fanno i piani industriali, quelli che sono coinvolti nello scandalo di parentopoli e dei biglietti falsi, di mafia capitale, sono quelli che licenziano, che privatizzano, che decidono tutto ciò che paghiamo: biglietti e abbonamenti ...ecc, e noi lavoratori siamo i colpevoli ???

NOI:

Lavoratori di ATAC vogliamo informare l’utenza sulle reali motivazioni dei disagi che si stanno registrando in questi giorni nelle stazioni delle Metropolitane e nelle tratte di Roma – Lido e Roma – Viterbo:

Falso che vi sia in atto uno sciopero bianco dei macchinisti.

Vero che le vetture sulle quali si viaggia sono obsolete e mal funzionanti (circa il 30% delle vetture è ferma nei depositi perché non funzionanti).

Falso quanto dichiara il Sindaco Marino, secondo il quale i rallentamenti sono causati da “alcuni conducenti” che si sarebbero sottratti all’obbligo “di timbrare il cartellino in entrata e in uscita” e all’aumento delle ore di guida decise dall’ATAC.

Vero che i macchinisti certificano inequivocabilmente la loro presenza ogni volta che prendono in consegna il treno e lo guidano per tutto il turno firmando il foglio di corsa.

Falsi i dati dichiarati dal Sindaco Marino che attesta che a Roma i macchinisti guidino poco più di 700 ore.

Vero che i macchinisti guidano fino a 1.000 ore annue, alle quali va a sommarsi una media del 40% di lavoro straordinario, a causa della cronica carenza dell’ organico personale.

NOI lavoratori come VOI cittadini

abbiamo a cuore la nostra e la vostra vita

per questo continueremo a lottare per garantire un maggiore standard di sicurezza e un servizio pubblico qualitativamente migliore.

SINDACO MARINO SEI RESPONSABILE DELLO SFASCIO DEL TRASPORTO PUBBLICO

DIMETTITI !!!!