Società Vicentina Trasporti, USB elegge 3 RSU e un RLS
Dopo l’importante adesione dei lavoratori della SVT di Vicenza allo sciopero nazionale del settore Trasporto Pubblico Locale del 17 febbraio, si conferma la grande attenzione da loro posta ad USB Lavoro Privato attraverso le votazioni delle RSU/RLS che vedono eleggere tre RSU ed un RLS nelle nostra lista.
Il più votato con 84 voti il nostro RLS Gianni Gasparini; Giuliano Lorenzi, Paolo Pigatto, Francesco Rizzo le nostre RSU elette; l’impegno dei nostri delegati è stato ampiamente premiato nonostante la campagna terroristica condotta da Cgil e Uil, che hanno fatto del tutto per evitare la competizione elettorale.
La risposta dei lavoratori autoferrotranvieri è stata chiarissima; una partecipazione al voto altissima a testimonianza di volersi riprendere il ruolo di protagonisti per rivendicare salario, sicurezza e dignità.
Un grazie a tutti i delegati che hanno lavorato con determinazione e passione e soprattutto ai lavoratori che con il loro voto confermano la necessità di un reale cambiamento.
Il prossimo appuntamento è quello di venerdì 3 marzo, alle ore 10:30 a Roma per un presidio di carattere nazionale al ministero dei Trasporti a piazza di Porta Pia; una mobilitazione che vuole denunciare il pesante processo di precarizzazione dei lavoratori dei servizi pubblici essenziali attraverso i continui appalti, sub appalti ed affidamenti che tagliano salario agli addetti al settore e servizio ai cittadini.
Coordinamento Nazionale USB Lavoro Privato – settore TPL