Solidarietà al delegato della DTP Roma Domenico Testa

USB Lavoro Privato esprime solidarietà al delegato della DTP Roma Domenico Testa, fatto oggetto di una assurda e grave contestazione disciplinare per il lavoro sindacale recentemente condotto in RFI.

La grave azione disciplinare messa in atto nei confronti di Domenico Testa non può che essere letta come il palese tentativo di metterlo a tacere, in un momento in cui la società RFI sta manovrando attraverso l’ennesima riorganizzazione aziendale, per mettere a segno ulteriori colpi ai diritti dei ferrovieri e al sistema di trasporto universale, dirottando le ingenti risorse messe a disposizione dallo Stato (dunque dalla collettività che paga le tasse) sui sistemi per l’alta velocità e assoggettando alle esigenze di questo servizio esclusivo l’intera rete infrastrutturale.

USB si dichiara disposta a mettere in atto tutte le iniziative tese a salvaguardare il lavoratore simbolo di tante lotte condotte sotto la bandiera di questa O.S. sia in qualità di RSU che di RLS.