STP Bari, odissea continua per i lavoratori: mezzi senza aria condizionata ed errori nelle retribuzioni

Bari -

Se volessimo paragonare la STP Bari ad un libro, questo sarebbe l’Odissea: come Ulisse deve superare mille vicissitudini che ostacolano il suo rientro ad Itaca, allo stesso modo i Lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico provinciale sono costretti a dover far fronte ad un susseguirsi di criticità che sembrano non avere mai fine!

Tra la chiusura dell’officina e la gara d’appalto per esternalizzare i servizi di manutenzione, le difficoltà riscontrate per fare rifornimento dei mezzi che fanno da contorno al bilancio chiuso in passivo, ora i Lavoratori devono districarsi tra autobus senza aria condizionata ed errori nella retribuzione dei loro salari.

Una serie di problematiche che si ripercuotono inesorabilmente sulla tenuta e condizione dei Lavoratori oltre che sulla sicurezza del servizio!

Una narrazione ben lontana dalla propaganda in pieno stile “Istituto Luce” del video pubblicitario realizzato dalla STP Bari sull’erogazione del Bonus Carburante riconosciuto ai propri dipendenti.

Se si vuole realmente ripartire dai Lavoratori, servono azioni concrete!

La posizione della nostra Organizzazione Sindacale è netta e la ribadiremo con forza in ogni sede ed ogni mobilitazione che metteremo in campo nei giorni e mesi avvenire: bisogna rimettere al centro il vero valore del personale, evitando ricorsi ad esternalizzazioni e privatizzazioni, garantendo servizi di trasporto sicuri, efficienti e dignitosi, in un’ottica di vero rilancio che metta finalmente al centro il valore pubblico della STP Bari!

USB LP Bari/BAT