TPL - ATP MARTEDI 1 DICEMBRE SCIOPERO E CORTEO CITTADINO
ATP: BASTA SACRIFICI E BASTA CHIACCHIERE !!!
MARTEDI 1 DICEMBRE SCIOPERO di 8 ORE
E CORTEO CITTADINO
PER IL SALARIO, PER IL FUTURO, PER LA DIGNITA'
I durissimi sacrifici estorti in questi anni ai lavoratori di Atp vengono oggi ripagati dalle istituzioni e dall'azienda con la prospettiva di nuovi tagli e con l'incapacità di assicurare un futuro stabile.
Le misure che l'azienda intende adottare per rimediare all'ennesimo buco aperto dalla scellerata incapacità di Città metropolitana di garantire il proprio contributo di 1 milione e quattrocentomila euro vanno nella consueta direzione, punitiva per i lavoratori e penalizzante per l'utenza.
Tagli al servizio, esternalizzazioni, conferma di provvedimenti odiosi come il distacco di personale.
E soprattutto continuità del taglio del salario integrativo, ovviamente senza nessuna certezza sui tempi di recupero.
In questi due anni i lavoratori di Atp hanno assistito ad un inqualificabile dimostrazione di incapacità ed incompetenza delle istituzioni, sempre pronte a promesse roboanti e dichiarazioni avventate quando si tratta di cercare il consenso dei lavoratori ma che al momento di intervenire concretamente diventano sorde mute cieche ed ovviamente con le tasche vuote.
Oggi diciamo basta a tutto questo. Le istituzioni devono garantire i finanziamenti, deve essere recuperato il salario falciato ma soprattutto deve essere assicurata una soluzione strutturale ai problemi di ATP nell'ambito del sistema di trasporto di Città metropolitana per uscire finalmente da questo stato di precarietà insostenibile.
Usb in questi mesi ed in tutti gli incontri con azienda ed istituzioni ha avanzato proposte e si è resa disponibile ad un confronto serio e costruttivo.
E' evidente che ad oggi manca la volontà politica di giungere ad una soluzione strutturale che salvaguardi e dia un futuro ai lavoratori di un azienda che è e deve restare un patrimonio pubblico.
NON SIAMO PIU' DISPOSTI A TOLLERARE CHE ATP SIA IL CAPRO ESPIATORIO DI UNA GESTIONE FALLIMENTARE DEL TPL LIGURE E LA VITTIMA SACRIFICALE DI UN VERGOGNOSO SCARICABARILE ISTITUZIONALE.
COSTRUIAMO INSIEME UNA GRANDE MOBILITAZIONE !!!
MARTEDI 1 DICEMBRE SCIOPERO ATP DI 8 ORE
MANIFESTAZIONE A GENOVA
Concentramento ore 10 PIAZZA DELLA VITTORIA
CORTEO FINO ALLA PREFETTURA