Tpl: proclamato lo sciopero nazionale di 4 ore per lunedì 19 settembre 2011
L'attacco mirato del governo, contro i servizzi pubblici essenziali non ha precedenti.
Definitiva la scelta della privatizzazione attraverso i pesanti tagli economici agli enti locali che renderanno impossibile anche la semplice gestione dell'esistente.
La vanificazione dei contratti nazionali, il superamento delle normative sui licenziamenti, l'agressione alle pensoni, al salrio e tutti gli istituti retrubitivi (TFR, tredicesime ecc.) trasformano, in solo colpo, tutti i lavoratori impegnati nei pubblici servizi in nuovi precari.
Ne settore del trasporto Pubblico locale si materializza la “cassa integrazione”, in molte realtà gli stipendi già cominciano a tardare; (è proprio di questi giorni il blocco del servizio di Tpl nella città di Palermo per mancato pagamento dei stipendi).
Certi gli aumenti tariffari per i cittadini tutti. Aumenti in parte già in programma nel tentativo di risanare parte dei debiti causati dalle varie parentopoli e scaricati, così, sulle spalle dei “cittadini che dovranno fare i conti anche con un corposo taglio al servizio di urbano ed exstraurbano.
Quello che stà accadendo deve smuovere le coscienze, i lavoratori, l'intera società civile deve reagire !
19 SETTEMBRE 2011
SCIOPERO NAZIONALE DI 4 ORE
DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
NELLA COSTRUZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE E GENERALIZZATO
“Contro questo schiacciasassi serve una risposta senza precedenti da parte dei lavoratori e dei ceti popolari che più stanno pagando la crisi”