USB condanna le aggressioni al personale APT Gorizia

Gorizia -

L’Unione Sindacale di Base dell’APT di Gorizia, condanna  i recenti atti di aggressione nei confronti dei lavoratori del TPL, fatti assolutamente inaccettabili e gravi che però al momento non hanno portato a nessuna condanna da parte dell'assessore regionale ai trasporti Pizzimenti, né alla sua solidarietà con chi lavora per garantire un servizio pubblico essenziale.

La misura è colma e stracolma, anni di chiacchiere e proclami del sistema politico ed istituzionale sulla sicurezza, non hanno risolto nulla.

Nell’immediato occorre che la Regione concordi con le categorie del settore un piano d’investimenti volto a risolvere alla radice la questione, al fine di assicurare a chi svolgere determinati servizi su linee urbane ed extraurbane la dovuta sicurezza, senza aspettare la prossima violenza o addirittura tragedia, considerato che oggi, nelle condizioni in cui si sta lavorando, il personale viaggiante non sa se tornerà a casa incolume.

Pertanto USB chiede ad APT che garantisca la tutela del personale e qualora non ci fossero le condizioni di sicurezza per svolgere il normale servizio, lo sospenda!

USB APT Gorizia
USB Lavoro Privato Federazione di Gorizia