USB lavoro privato chiede incontro con Amt per le misure da attuare durante le giornate bollino rosso
Nella giornata di domenica 11 agosto 2024 è stato emanato il “bollino rosso” per l’emergenza climatica legata al caldo, ebbene, dobbiamo
purtroppo evidenziare ( ancora una volta ) che le misure tanto decantate e anche applaudite relative al “protocollo calore” nel settore provinciale sono state non solo disattese ma proprio dimenticate!
Ma nessuno vigila sul rispetto di questi accordi?! Anziché osannare la rinomina di un PDF (modulo800) per la sicurezza e la salute servono ben altri provvedimenti.
Le misure di questi accordi sono senza dubbio insufficienti (è inutile dare un porta bottiglia termico e poi fare sostare un bus 30/40/50 minuti in mezzo al nulla senza modo di potersi approvvigionare di acqua e ripararsi dal sole) questo tipo di problemi ai capolinea lo evidenziamo da anni ed anziché provare a risolverlo si va addirittura a peggiorare ove possibile per dare corda ad amministratori locali con idee che definire strampalate è fare un complimento.
Servono atti CONCRETI , pertanto la scrivente organizzazione sindacale chiede URGENTEMENTE un incontro per trovare soluzioni tampone nell’immediato e una pianificazione seria e ponderata da rendere strutturale per gli anni che verranno.
Meno chiacchiere e più fatti.
Segreteria Usb LP
p. Rsa Usb LP AMT